... PREVENIRE 
E' MEGLIO CHE CURARE!


RILEVAZIONE TEMPERATURA CORPOREA


A causa dell'emergenza sanitaria dovuta a Covid-19, particolarmente aggressivo e facilmente trasmissibile, la gestione ed il controllo dei contagi risultano di fondamentale importanza per evitare l’ulteriore diffusione della malattia.
La rilevazione della temperatura di clienti, dipendenti e fornitori è un fattore cruciale nella riapertura di aziende e attività commerciali.
Il Protocollo del 14 Marzo 2020 firmato da imprese, sindacati e governo su “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19” prevede che “il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro“.
RICHIEDI INFORMAZIONI

TERMOMETRI DIGITALI INFRAROSSI


In questo periodo di emergenza COVID-19, il termometro digitale ad infrarossi è diventato uno strumento indispensabile per un controllo immediato, senza contatto, dei possibili contagiati.
Il termometro digitale ad infrarossi ha un range di misurazione da 32°C a 43°C con un alta precisione: +/- 0,3°C. 
Il termometro digitale ad infrarossi presenta una facilità di lettura, risultato immediato, dati precisi, affidabilità della misurazione, memoria e segnale acustico e luminoso d’allarme. 
Il dispositivo è dotato di un sensore a infrarossi in grado di misurare rapidamente, in 1 solo secondo, la temperatura corporea senza entrare in contatto con la pelle di una persona.

TERMOCAMERE MANUALI


Le termocamere manuali portatili sono dei dispositivi molto affidabili quanto versatili per la rilevazione della temperatura corporea. 
Questi dispositivi hanno diverse possibilità di rilevamento in base alla distanza: da 1 mt. fino a 5 mt. con una precisione fino a ± 0,5ºC. 
Sullo schermo della telecamera stessa è possibile osservare in tempo reale la temperatura delle persone che passano davanti alla telecamera.
Pertanto, presentiamo due tipi di termocamere termografiche portatili, una con sola lente termica e una con doppia lente (termica/ottica) che ci permetterà di effettuare un riconoscimento della persona nello spettro visibile insieme alla misurazione della sua temperatura. Incorpora anche la possibilità di monitorare l'immagine in un software per PC o attraverso un'APP mobile e può esser installata su cavalletto treppiede per rendere il sistema più efficiente e calibrato possibile.

TERMOCAMERE FISSE / BLACKBODY


Questa soluzione si basa su una telecamera termografica fissa per il rilevamento della febbre con possibilità di misurare la temperatura con una precisione fino a ± 0,5ºC a una distanza di 4-9 metri. La telecamera incorpora un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale per il rilevamento dei volti e un allarme acustico che si attiva quando la temperatura misurata su un volto supera il parametro preimpostato. Questa tecnologia offre un rapporto qualità-prezzo abbastanza ottimizzato nel campo delle telecamere termografiche, in quanto offre il rilevamento della temperatura del viso e la misurazione da 1 ad un massimo di 30 volti alla volta con una precisione molto elevata.
Esiste anche la possibilità di incorporare un dispositivo di riconoscimento facciale, nel caso in cui sia necessario un secondo controllo. Le ricerche possono essere effettuate da diversi reparti all'interno della stessa azienda o anche da qualsiasi immagine. Inoltre, presenta un'interfaccia utente intuitiva con le informazioni necessarie sulla temperatura per un facile monitoraggio.
Per rendere il sistema più calibrato e preciso possibile, la telecamera termografica può esser dotata di un apparecchiatura denominata "Blackbody".
L'elemento "Blackbody" di calibrazione emette una precisa radiazione infrarossa in modo costante, che la telecamera cattura e prende come riferimento, rimanendo sempre calibrata. In questo modo il sistema di misurazione raggiunge una precisione fino a ± 0,3ºC. Questa soluzione è consigliata per il rilevamento della febbre con altissima precisione nelle zone con maggiore affluenza di persone, raggiungendo rilevamenti da 3 a 4 metri di distanza.

DISPOSITIVI DI RILEVAZIONE "TABLET"


I dispositivi di rilevazione "tablet" sono apparecchiature molto semplici da installare e utilizzare. Con il display touch-screen interattivo è possibile riconoscere il volto all’interno di una sagoma prestabilita e misurare la temperatura in tempo reale. La termocamera integrata permette di impostare una soglia di allarme per lo screening della temperatura e individuare le persone in uno stato febbrile e potenzialmente contagiate dal coronavirus.
Inoltre, il dispositivo può riconoscere automaticamente se la persona indossa una mascherina di protezione. 
In caso contrario può segnalarlo e come per il controllo della temperatura può esser programmato in modo tale che se l'utente non indossa la mascherina il sistema nega l'accesso al varco.
Questo dispositivo può trovare applicazione in qualsiasi settore lavorativo (bar, ristoranti, negozi, hotel, B&B, musei, PMI, grandi aziende, ospedali, scuole, uffici pubblici/comunali, ovunque...), grazie anche ai diversi accessori installativi (supporto da tavolo, colonnina da 55 o da 110 cm., staffa da parete) può esser collegato per la gestione di apertura/chiusura varchi come tornelli di qualsiasi genere, porte elettrificate, porte scorrevoli automatizzate.

SANIFICATORI AMBIENTALI IGIENIZZANTI


Questi dispositivi hanno una formulazione unica, da cui la nebbia ottenuta attraverso un processo di nebulizzazione pulisce a fondo tutte le superfici penetrando negli spazi più difficili e complicati da raggiungere con cui viene a contatto, con un'efficienza 1700 volte superiore a un normale sistema di nebulizzazione. 
La formulazione svolge una doppia funzione igienica sia per l'aria che per le superfici nella stanza utilizzando due componenti con un'azione complementare: glicole dipropilenico e sali di ammonio quaternario.
La nebbia prodotta non provoca danni alle superfici su cui si deposita, non è corrosiva, non è irritante, non è infiammabile e sicura anche per le pelli sensibili.
Grazie alla semplicità nel funzionamento, automatica o manuale da remoto (Wireless), possono essere installati in ambienti lavorativi di piccole o grandi dimensioni, anche in coordinato con sistemi antintrusione nebbiogeni, e negli ambienti domestici.
Tutti i nostri prodotti sono certificati e testati da laboratori accreditati e da organizzazioni sanitarie per le malattie infettive. 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

COMODAMENTE. SENZA IMPEGNO.

Contattaci

“Cliccando sul tasto Invia, dichiaro ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679) di aver preso visione dell’ informativa di ROSSI SISTEMI Snc  per il trattamento dei dati personali, per finalità B) – Eventuale richiesta di contatto o richiesta informazioni”;

Share by: